Terza edizione Premio in memoria di Raul Gardini

È aperto il bando per concorrere al Premio in memoria di Raul Gardini dedicato ai temi della sostenibilità ambientale e della bioeconomia circolare.

Il premio, giunto alla terza edizione, nasce dalla volontà della Fondazione Raul Gardini, in collaborazione con Comune di Ravenna, Fondazione Flaminia, Università di Bologna – Campus di Ravenna, e Spring-Cluster italiano della bioeconomia circolare, di legare alla figura dell’imprenditore ravennate un progetto di alto profilo scientifico e culturale rivolto al mondo universitario.

Possono partecipare al bando laureati in corsi magistrali o a ciclo unico e dottorandi e assegnisti di ricerca delle Università italiane ed europee che approfondiscano la ricerca e lo studio interdisciplinare sui temi della sostenibilità ambientale e della bioeconomia circolare.

Il riconoscimento, del valore di 7mila euro, è messo a disposizione dalla Fondazione Raul Gardini ed ha un duplice fine: cofinanziare un soggiorno di almeno 6 mesi all’estero per svolgere o approfondire un progetto di ricerca sui temi della sostenibilità ambientale e bioeconomia circolare oppure cofinanziare una start-up o uno spin-off dedicata ai medesimi temi.

Le domande per partecipare devono essere inoltrate entro il 31 maggio 2026.

Per maggiori informazioni bando disponibile al seguente link .