#8 buone scuse per rimandare l’esame

di Luca Aimetti e Ilaria Manni

Sappiamo che hai duramente tenuto botta sino ad ora, ma l’estate ravennate mette alla prova anche i migliori. Riuscirai a resistere a concerti, festival, film e soprattutto tanto cibo? Quando la fame chiama lo studente risponde, sempre! Soprattutto se a tentarti maggiormente, per te color mozzarella di bufala, ci sono sole, mare e tanti eventi.

FM Estate.. Sintonizzati:

#1- Se gli AC/DC non ti sono bastati e il gusto vintage non ti manca, il Sottomarino si scatena a ritmo di Boogie-Woogie e Rockabilly: 19 luglio, Rocking summer party.

#2- L’estate avanza ma lo stile anni ’90 non passa mai di moda. I capelli sempre perfetti della Pamela in Baywatch, anche dopo un salvataggio in mare,  il cappellino stile Willy principe di Bel-air non possono mancare il 10 agosto all’Hana-bi: after show// Festa anni ’90.

#3- Knock on Heaven’s door! Per stare sempre sul pezzo segui ogni mese l’Onda Stereo Party Rock  al Boca Barranca (prossimo appuntamento: 18 luglio)

Antenna Beach Party

Antenna Beach Party

#4- Se capisci la citazione :‘Questo è un grande paese’  non puoi perdere l’Antenna Beach Party il 23 luglio all’Hana-bi con Lo stato sociale, Ghemon, Marta sui tubi, Dente, L’Orso e Magellano.

L’ora di Cena:

#5-  Ma lo sai che Ravenna è la capitale Italiana della cultura 2015? Per celebrare la vittoria Open show darsena 18 luglio: tanto cibo, spettacoli danzanti e l’immancabile Garage Sale (buy vintage and save the world!!) dove anche lo studente al verde può trovare offerte convenienti.

Instagram @Labirinto effimero

Instagram @Labirinto effimero

#6- Chi ha detto che ci si diverte solo al mare? Vai controcorrente! Grandi serate nella campagna romagnola: perdersi in un dedalo di granoturco in attesa di rifocillarsi al Labirinto Effimero . Per un altro tuffo tra i piaceri della campagna non farti scappare le serate all’Arena delle Balle di Paglia: un teatro tra i campi per pochi giorni dal 13 al 21 luglio, musica, spettacoli e buon cibo in un suggestivo anfiteatro di paglia.

#7- A cena con qualcuno: appuntamento fisso al Waimea per una cena Vegan- Carne/ Pesce in compagnia di ospiti d’onore ogni mercoledì sera, seguita da spettacoli gratuiti.

Serate da Oscar:

#8- In un atmosfera suggestiva al chiaro di luna nella cornice storica della Rocca Brancaleone, aiutati dall’Autan e una birra rinfrescante del bar, sono in programma due da film da Oscar: The imitation game (14 luglio) e La teoria del tutto (17 luglio).

Poi dicono che a Ravenna non c’è nulla da fare!

Foto copertina: Instagram @lorelai_23

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *